Per lo smaltimento dei rifiuti Magonza si affida all'eEconic.
La gestione dei rifiuti sta cambiando e la regione di Magonza è all'avanguardia. Con l'impiego di moderni veicoli industriali elettrici, la città promuove in modo coerente il passaggio all'eMobility. L'amministrazione comunale responsabile della gestione dei rifiuti serve complessivamente quasi 500.000 abitanti, di cui circa 250.000 direttamente nell'area urbana. Con il Mercedes-Benz eEconic, gli abitanti della città riducono le emissioni e cambiano sensibilmente la quotidianità lavorativa dei dipendenti. E mostrano così come può essere lo smaltimento dei rifiuti a zero emissioni di CO2e a livello locale.
Una mattina tipica. Ma più silenziosa.
Il servizio per i dipendenti nell'attività operativa inizia presto: Puntualmente alle ore 06:30, la squadra si incontra direttamente al veicolo, mentre il caposquadra del reparto smaltimento raccoglie eventuali reclami o ordini speciali. Nel frattempo l'autista esegue il controllo obbligatorio alla partenza prima di iniziare il suo percorso. In molti è ancora viva la prima impressione sull'impiego del veicolo elettrico: «Incredibilmente silenzioso!»: una conclusione che piace anche ai cittadini.